MAK ha partecipato con entusiasmo alla 20° edizione del Salone dell’Auto a Trazione Integrale dal 21 al 23 aprile 2023, tenutosi a Carrara.
Il 4X4 Fest 2023 è stato il palco ideale per mostrare in anteprima le novità della collezione 2023 di MAK: con il proprio stand presso il padiglione C corsia 24, l’azienda ha schierato il meglio della propria offerta pensata per veicoli off-road.
Con un parco ruote di ben 20 modelli, MAK ha partecipato con orgoglio e consapevolezza ad uno degli appuntamenti più attesi del settore. Per l’off-road l’azienda ha portato infatti i modelli Gravel, Peak e Safari 6: tre design a sei fori, compatibili con la bulloneria originale, progettati per esaltare al meglio il look di pick-up e fuoristrada che non vogliono passare inosservati.
Gravel è l’interessante novità 2023 in grado di unire solidità e tendenza con due finiture particolarmente azzeccate: dall’intramontabile classico matt black all’inconfondibile black mirror, la brillante diamantatura che si lega al meglio alle tonalità di ogni carrozzeria. Disponibile in 16, 17 e 18 pollici, pronta a divorare sterrati e strade bianche.
Peak, proposta in 17, 18 e 20 pollici, offre tre diverse finiture: black mirror, in grado di enfatizzare perfettamente la superficie delle proprie razze con una brillante diamantatura, matt black, l’espressione più intrinseca della sportività e army green, l’inedito verde opaco perfettamente in linea al segmento off-road.
Safari 6 è la risposta ai massicci pick-up e fuoristrada in cerca di concretezza e qualità costruttiva: una ruota apprezzata e particolarmente indicata per le proprie sfide quotidiane senza rinunciare allo stile. Disponibile in 17, 18 e 20 pollici nelle intriganti finiture gun metallic mirror, gloss black e silver.
A catturare l’attenzione non solo le novità off-road ma anche la gamma di ruote ideate appositamente per supportare pesi più che importanti: i modelli MAK Load, Stone e King, infatti, disponibili a 5 e 6 fori, sono stati progettati per reggere il carico di veicoli come SUV, 4×4, HEAVY DUTY, FURGONI e VAN senza il minimo tentennamento. La portata di ogni singola ruota è 1250 kg e in alcune applicazioni fino a 1350 kg.
Non sono mancate le ruote dedicate alle autovetture: modellate con un design innovativo ed elegante, precisamente pensate per sposarsi alle linee e agli stilemi delle vetture premium più raffinate del mercato, in linea con l’armonioso gusto e stile MAK.
Presente anche l’interessante corner dedicato a MATE, la famiglia di prodotti di DIAGNOSI ed ELETTRONICA a marchio MAK composta dai TPMS, gli importanti sensori di monitoraggio della pressione, fino alla linea di strumenti di DIAGNOSTICA per la relativa programmazione: una vasta offerta di soluzioni tecnologiche sempre più all’avanguardia. Ultima, ma di certo non meno importante, l’area “No Problem Kit”: la gamma di prodotti pensata per fronteggiare qualsiasi evenienza o imprevisto nel quale, ogni giorno, l’utente finale rischia di imbattersi durante i propri trasferimenti. Presenti quindi sia il set che comprende il pratico kit ruota di scorta salva-spazio, comprensivo di cric, guanti, chiave universale, corda elastica e sacca (sempre meno presente nelle dotazioni di serie delle nuove autovetture), che le nuovissime calze da neve: la pratica alternativa alla catena, in grado di essere installata rapidamente e con grande efficacia per affrontare con sicurezza i manti innevati o ghiacciati, perfettamente omologate per l’utilizzo stradale.
È con l’obiettivo di porsi sempre più quale principale riferimento dei propri clienti che MAK progetta e fornisce soluzioni e servizi di ultima generazione per garantire la miglior esperienza aftermarket possibile al consumatore finale. Partecipare a questa importante kermesse è stata quindi per MAK l’opportunità ideale per trasmettere tutta la passione infusa nella realizzazione delle proprie ruote in lega dedicate al segmento Heavy Duty.