CRIBIS, società specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere, ha assegnato a MAK SpA il CRIBIS Prime Company, attribuendole il massimo livello di affidabilità commerciale, un riconoscimento importante che viene assegnato a solo il 7% delle 6 milioni di imprese italiane.
CRIBIS, parte del Gruppo CRIF Spa, è specializzata nella business information, fornendo il più ampio patrimonio informativo sulle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento e su oltre 400 milioni di imprese estere grazie all’appartenenza al Dun & Bradstreet Worldwide Network.
CRIBIS attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.
Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è quindi il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori: un grande traguardo che rende pieno merito all’impegno profuso da MAK nelle proprie attività, contribuendo a mantenere costante ed elevata la solidità economica e commerciale dell’azienda al fine di consolidare rapporti commerciali solidi, trasparenti e duraturi.