MAK @ CAMPIONATO ITALIANO TURISMO

Ottimo risultato nella gara di casa, all’Autodromo di Monza, per il Team sponsorizzato MAK I-Drive Racing.

Nell’ultimo appuntamento stagionale della FX Series, la squadra di Cernusco Lombardone ha primeggiato nella sua categoria ottenendo il miglior tempo in qualifica e la vittoria in gara uno. 

La squadra meratese è scesa in pista con i piloti Paolo Corradin e Stefano Fecchio. Sotto gli occhi di sponsor e amici, i due piloti nelle qualifiche sono riusciti a primeggiare, staccando di tre decimi la seconda delle Renault Clio in classifica, quella di Fabio Marcelloni. 

In gara uno non è stato facile per Corradin che, partito bene, ha mantenuto la posizione di vertice per alcuni giri, incalzato da Marcelloni. Quest’ultimo, sfruttando la scia, è riuscito verso metà gara a sopravanzare la Clio numero 12 di I-Drive, con Corradin lesto a rimanergli negli scarichi ed attendere il momento giusto. Momento arrivato poco dopo, alla staccata della prima variante. Il pilota varesino, una volta tornato in testa, è riuscito a proseguire indisturbato, portando a casa un ottimo primo posto di categoria. 

In gara due invece Stefano Fecchio ha avuto poca fortuna: già nel giro di allineamento la sua vettura ha avuto alcuni problemi tecnici, che la squadra ha cercato di ovviare nei pochi minuti a disposizione in griglia, prima della partenza. Purtroppo la squadra non ce l’ha fatta e Fecchio ha dovuto abbandonare la griglia, lasciando ogni speranza di bissare il risultato della prima gara. 

Soddisfatto a metà, ovviamente, Luca Bonfanti, Team Manager di I-Drive, che non nasconde l’amarezza di quanto accaduto prima di gara due: “Fino al problema al via di gara due, stavamo disputando un week end fantastico. Corradin e Fecchio avevano disputato ottime prove libere, seguite da una qualifica eccezionale che ci ha consentito di partire davanti al nostro principale avversario, Fabio Marcelloni. In gara uno Corradin è stato bravissimo ad evitare contatti nell’imbuto della prima variante ed allo stesso tempo è riuscito a mantenere la leadership di categoria. Anche quando Marcelloni, forte del favore della scia, è riuscito a superarlo, Paolo ha mantenuto calma e freddezza ed è riuscito a replicare quasi subito, per poi involarsi verso la bandiera a scacchi. Avremmo potuto replicare il risultato anche in gara due, se solo fossimo riusciti a partire. Fecchio ha riscontrato alcuni problemi tecnici già nel momento dell’uscita dai box e non siamo riusciti a sistemare la macchina in tempo per lo start. Ora approfondiremo quanto accaduto, molto velocemente, perché domenica prossima saremo già protagonisti a Misano Adriatico, nel Peroni Racing Weekend. La vittoria di Corradin è comunque un grande risultato, sono davvero molto felice perché ci consente di terminare nel migliore dei modi questa nostra seconda stagione agonistica. Sono doppiamente felice anche perché a Monza, la nostra gara di casa, erano presenti sponsor e amici ed è stato bello poter vincere davanti a loro”. 

Anche Paolo Corradin è molto felice per il risultato: “Siamo stati veloci per tutto il week end ma non avrei mai pensato di poter puntare a vincere in questo modo, con questa autorevolezza. La difficoltà maggiore è stata mantenere la posizione al via, poi mi sono concentrato per evitare errori ed anche quando Marcelloni mi ha superato, ho gestito bene la corsa e sono riuscito agevolmente a riprendermi la posizione. Peccato per quanto successo a Fecchio perché anche lui avrebbe potuto bissare il mio risultato, la macchina fino a quel momento era stata perfetta”. 

Queste invece le parole di Stefano Fecchio: “Sono davvero molto dispiaciuto per quanto accaduto nella seconda corsa di domenica. Ero davvero carico, anche perché la vettura fino a quel momento era andata veramente forte. Purtroppo appena uscito dai box ho sentito qualcosa che non andava ed appena arrivato in griglia ho chiesto alla squadra di verificare. Sfortunatamente il tempo era poco e non siamo riusciti a sistemare in tempo la macchina. Un vero peccato perché c’erano le condizioni per ben figurare. Mi solleva aver visto la gran gara di Paolo Corradin, la sua vittoria è la conferma che la nostra vettura è davvero molto competitiva!”. 

Ultime notizie