MAK @ GRAN TURISMO: DIEGO DI FABIO

Il pesarese Diego Di Fabio vince al Mugello la Classe GT Cup

2^ prova del Campionato Gran Turismo Endurance
Prestigiosa vittoria per Diego Di Fabio, il ventunenne pilota pesarese portacolori della Mak Wheels nella seconda prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance disputata sul circuito del Mugello. Diego ha dominato la categoria “GT Cup” con la Lamborghini Huracan St Evo 2 del “Team DL Racing” il pesarese ha condiviso le tre ore di gara con il portoghese Rodrigo Testa e l’egiziano Ibrhaim BadawI, i tre tutti veloci ed esperti nonostante la giovane età, hanno sempre mantenuto il comando nei propri turni di guida.

Convocato all’ultimo momento dal team “DL Racing”, che da tempo segue con interesse il pilota pesarese, preso conoscenza con la super car di Sant’Agata Bolognese, solo il venerdì, Di Fabio si è subito distinto segnando la pole position il sabato. Una vittoria di prestigio ottenuta con determinazione e talento per un ritorno vincente nel Campionato Endurance, nel quale Di Fabio aveva vinto il Titolo Italiano di Categoria nel 2022.

Una stagione piena quella 2024 per il pilota pesarese, che lo vede impegnato su più fronti: l’altro Campionato Gran Turismo, quello “Sprint”, con la Ferrari 488 Challenge Evo, nel quale ha ottenuto la pole nella gara di Misano dello scorso maggio, ed autore come nell’ appuntamento di Imola di due rimonte entusiasmanti in gara.

Altra presenza nel Trofeo “Lotus Cup Europa”, nel quale Diego con la Lotus Elise del “Team Quasar”, ha ottenuto una vittoria ed un secondo posto nella prova francese sul circuito di Magny Cours, ed un secondo posto sul circuito belga di Spa, considerato l’”università” della guida. un binomio Di Fabio – Mak Wheels, entrambi leader nei propri campi, destinato a regalarsi e regalarci altre soddisfazioni.
Roberto Saguatti (Ufficio Stampa Diego Di Fabio Sport &Safe)

Ultime notizie