MAK @ GRAN TURISMO: MATTEO CRESSONI

Il pilota sponsorizzato MAK Wheels Matteo Cressoni si avvicina al podio nella 8h Bahrain 2024, epilogo del FIA World Endurance Championship. Il pilota mantovano non delude e attese chiudendo al quarto posto nella serrata classe LMGT3 insieme ai compagni di squadra Claudio Schiavoni e Matteo Cairoli.

La lunga sfida nel deserto arabo ha sempre visto all’attacco la Lamborghini Huracan GT3 EVO2 #60 del team Iron Lynx. Il passo mostrato sin dai primi giri ha permesso alla squadra tricolore di contendersi il podio nel finale con Matteo Cairoli che si è conteso la Top3 nelle concitate battute finali.

Il comasco ha ricevuto in perfette condizioni l’auto da Matteo Cressoni che ha compiuto nell’arco delle otto ore la bellezza di 74 passaggi confermandosi come uno dei migliori piloti Silver presenti sullo schieramento. La vettura #60 non è riuscita ad eguagliare nei minuti conclusivi il podio ottenuto nella 6h di Spa-Francorchamps, indubbiamente uno dei momenti più significativi della stagione agonistica 2024.

L’ex campione dell’European Le Mans Series ha dichiarato in un commento:  “Il pomeriggio è stato lungo e molto faticoso. La gara è stata bella e nel finale siamo sempre stati competitivi e fino all’ultimo ci siamo contesi un posto sul podio. Peccato non chiudere un Top3, ma siamo molto soddisfatti della nostra prestazione. Ora guardiamo avanti verso i prossimi impegni”.

Ultime notizie