MAK @ GRAN TURISMO: MATTEO CRESSONI

Matteo Cressoni, pilota sponsorizzato MAK Wheels, ottiene l’ottavo posto al termine della 12h Sebring, secondo appuntamento dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2025. Il pilota italiano si distingue tra gli avvallamenti della leggendaria pista statunitense all’interno della selettiva categoria GTD PRO.

La Porsche 992 GT3-R #20 Proton Competition, condivisa con l’esperto austriaco Richard Lietz e con Claudio Schiavoni, ha tentato in ogni modo di lottare per le prime posizioni sino alla fine. Purtroppo alcuni episodi come un contatto nei primi minuti con un’auto rivale, non hanno reso semplice una delle corse più impegnative della stagione in uno dei circuiti più particolari al mondo.

Matteo Cressoni tornerà a correre nel prestigioso campionato americano a settembre in occasione della ‘Batlle on the Bricks’ presso l’Indianapolis Motor Speedway. Il calendario 2025 del forte pilota italiano, invece, continuerà da Barcellona con il Prologue e l’opening round dell’European Le Mans Series ad inizio aprile.

Ultime notizie