MAK @ GRAN TURISMO: MATTEO CRESSONI

Annata motoristica 2023 ricca di novità per il pilota sponsorizzato MAK Wheels Matteo Cressoni e per il Team Iron Lynx, ad iniziare dalla vettura: non più la Ferrari 488 GTE Evo, bensì una Porsche 911 RSR assistita dal Team Proton Competition, nella caratteristica livrea giallo-nera Iron Lynx e sempre con il numero 60 sulla scocca.
Il 38enne pilota di Volta Mantovana ha già avuto modo di provare la nuova vettura, definendola molto diversa dalla Ferrari guidata in precedenza, ma avrà modo di affinare la messa a punto già da questo weekend sul tracciato lusitano di Portimão, per poi trasferirsi nel weekend seguente sulla pista di Barcellona per ulteriori test.

Matteo Cressoni sarà impegnato anche quest’anno nei due principali campionati endurance: il FIA WEC (World Endurance Championship) e l’europeo ELMS (European Le Mans Series).
Per il FIA WEC (categoria vetture LMGTE AM), sarà coadiuvato dal gentleman driver Claudio Schiavoni, già suo compagno 2022, e dal nuovo copilota Alessio Picariello, un 29enne belga (di padre italiano) dall’ottimo palmares endurance.
Sul fronte europeo ELMS, anche qui nella categoria vetture LMGTE, Matteo Cressoni farà squadra con Claudio Schiavoni e il nuovo compagno Matteo Cairoli, 26enne italiano con un quinquennio di alto livello nelle gare di durata, tra le quali spicca la vittoria nella 24 Ore del Nürburgring del 2021.

Ultime notizie