Il pilota sponsorizzato MAK Wheels, Matteo Cressoni, torna all’attacco anche del principale campionato continentale riservato alle GT ed ai prototipi, una nuova sfida in LMGT3 con Porsche 911 GT3 R schierata Proton Competition.
Matteo Cressoni sarà nuovamente protagonista dell’European Le Mans Series, campionato di altissimo livello che scatterà tra meno di un mese a Barcellona. Il nostro connazionale aggiunge un appassionante programma al proprio fitto calendario con gli impegni nel FIA World Endurance Championship e nella Michelin Endurance Cup dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
L’European Le Mans Series 2024 si articolerà su sei round con delle prove da quattro ore. Barcellona, sede anche del Prologue, aprirà le danze nel week-end del 14 aprile, il Paul RIcard seguirà la tappa iberica con una sfida nel fine settimana del 5 maggio. Dopo una breve pausa si riprenderà da Imola (7 luglio), tracciato che precederà la seconda parte della stagione composta da Spa-Francorchamps (25 agosto), Mugello (29 settembre) e Portimao (19 ottobre).