MATTEO CRESSONI LOTTA TRA I MIGLIORI NELLA 4H DI IMOLA
Il pilota mantovano sponsorizzato MAK Wheels non delude le attese in Romagna al termine di una lunga sfida ricca di colpi di scena e battaglie. Il lombardo si è distinto nella serratissima LMGT3 a bordo della Porsche 911 (992) GT3-R #60 targata Proton Competition in compagnia di Claudio Schiavoni e Julien Andlauer. Il tridente italo-francese ha risalito progressivamente posizioni effettuando una strategia differente rispetto ad alcuni altri protagonisti, una mossa dovuta anche alle altissime temperature che hanno contraddistinto l’intero fine settimana. La Porsche #60 ha saputo ottenere la testa della corsa proprio con Cressoni, una piccola parentesi che è ha preceduto uno sfortunato testacoda in seguito ad un contatto con un doppiaggio alla frenata della ‘Rivazza’.
Ancora una volta l’equipaggio ha tentato di risalire con Julien Andlauer, il tridente ha concluso lontano dai migliori a causa di una penalità rimediata nel post gara per un’infrazione in pista. Il passo mostrato nell’impianto dedicato ad Enzo e Dino Ferrari lascia in ogni caso ben sperare per l’auto #60 di Proton Competition, protagonista assoluta dell’avvincente LMGT3.
L’ex campione dell’European Le Mans Series ha dichiarato in una nota: “Mi spiace lasciare Imola senza un risultato sul podio o comunque tra i migliori. Il contatto che abbiamo avuto ci ha limitato nella nostra progressione, non è stata una competizione da disputare anche viste le altre temperature che hanno caratterizzato tutto il week-end. Torneremo più forti a Spa!”.
La stagione del pilota nostrano continuerà settimana prossima con la quinta tappa del FIA World Endurance Championship in quel di San Paolo. Il noto campionato riservato alle GT ed ai prototipi, invece, tornerà in azione a fine agosto con la tradizionale tappa di Spa-Francorchamps in Belgio.