Un set di eleganti MAK Magma da 15” in un’inedita finitura Gloss Black sono le protagoniste dell’intervento di Light Tuning apportato alla piccola Citroën Ami di un importante cliente monegasco affezionato frequentatore della rinomata Carrozzeria Castagna di Milano.
Di seguito riportiamo l’articolo pubblicato sulla testata Quattroruote che ci racconta le fasi cruciali dell’intervento:
“Nero opaco, nero lucido e finiture in giallo” come la macchina del padre una potente Aston Martin. Questa è la sua prima auto, la sua prima auto personalizzata.
Quando cresci in una famiglia di appassionati, dove tutto è personalizzato ecco che anche la AMI è un pezzo unico.
Tra padre e figlio ci sono tanti cavalli di differenza, due epoche completamente diverse, il silenzio della propulsione elettrica viene preferito al rombo del 12 cilindri.
Nasce così il nostro kit in stampa 3D che caratterizza il frontale ed il posteriore donando nuova identità al gioco di esatta simmetria voluto dal centro stile della marca ma non solo.
I 39 componenti del kit sono la base per il nostro intervento di light tuning che oltre alla totale verniciatura degli esterni nei colori preferiti ha previsto la sellatura degli interni in pelle nera pieno fiore e Alcantara.
Ogni set viene seguito e personalizzato dal nostro team su richiesta del cliente: la tecnologia digitale ne permette la messa a punto a distanza, senza la necessità di avere la vettura presso la nostra sede, visto che il tutto può essere installato senza nessuna difficoltà.
Colori e materiali possono essere metallici, pastello o trasparenti e rifiniti su indicazione del cliente con la massima flessibilità: un nuovo modo di fare su misura.
La carrozzeria è caratterizzata da una speciale verniciatura in nero opaco che contrasta con il nero super lucido del padiglione che ben si integra con la vetratura del veicolo creando un cockpit di natura aeronautica. Ogni parte accessoria è verniciata in nero lucido o grigio pastello medio. Le speciali ruote Magma Gloss Black da 15 pollici fornite da MAK sostituiscono gli originali in lamiera stampata donando maggiore prontezza al veicolo: sono completati dal logo Citroen di tradizione voluto dal giovane proprietario. Gli indicatori di direzione sono ora racchiusi in due elementi
semitrasparenti fumé che anteriormente donano uno sguardo accigliato, posteriormente uno occhiata sottile un po’ snob. Gli interni offrono atmosfere noir: i nuovi tappeti in moquette alta invitano a stare a piedi nudi. I sedili sono ora rivestiti sia anteriormente che posteriormente: pelle, Alcantara e guscio in carbonio li fanno sembrare monoscocca da gara. Lo stesso per il cruscotto, il volante ed i pannelli porta per i quali sono stati realizzati speciali
elementi in grado di renderli rivestibili.
Al centro del volante, come al centro del frontale, il grande Chevron Citroen riporta ai tempi in cui il marchio dominava anche la Torre Eiffel.
Importante modifica è l’aver posizionato il comando marce a tasti al centro del cruscotto accanto al volante: al fianco del sedile di guida è stato ricavato un piccolo pozzetto porta monetine.